giovedì, aprile 15, 2010

Messico: premiata una radio dei gesuiti



E' andato a La Voz de los Campesinos, una radio gestita da Fomento Cultural y Educativo, il Premio 2010 della Comunicazione Rurale organizzato dal Programma Internazionale per lo Sviluppo della Comunicazione dell'UNESCO, l'Organizzaziojne delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura.

Fomento Cultural y Educativo è un'associazione civile gestita da laici e gesuiti insieme.

Quarantacinque anni fa ha fondato La Voz de los Campesinos, una stazione radio che trasmette in un'ampia area del Paese, in spagnolo e in tre lingue indigene. Il riconoscimento, ha dichiarato Sergio Cobo, direttore di Fomento Cultural y Educativo, "premia i campesinos e i popoli indigeni messicani che hanno contribuito alla crescita della radio con la loro voce ed è fonte di soddisfazione per il Messico e tutta l'America Latina". La premiazione si è svolta nella sede dell'UNESCO a Parigi lo scorso 24 marzo. (Fonte: Info SJ)

nella foto: (courtesy Alfredo Zepeda/The peasants’ voice) Indigenous DJ Sandra Cruz on the air of La Voz de los Campesinos, XHFCE 105.5 FM, or The Peasants’ Voice, radio station from the eastern state of Veracruz, Mexico.


altre info: www.indiancountrytoday.com